
Sono la Dott.ssa Sara Costa Psicologa Psicoterapeuta ad orientamento Analitico Transazionale e Terapeuta EMDR. Sono regolarmente iscritta con il titolo professionale di Psicologa- Psicoterapeuta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia con il numero 19193 e partita iva 02514690201.
Dopo il diploma di laurea Triennale presso l’Università degli studi di Padova, ho conseguito il titolo Magistrale presso l’Università degli Studi di Trento con un percorso specializzato in Gestione e formazione delle Risorse Umane.
All’interno di questo iter formativo ho avuto modo di consolidare la mia esperienza nella costruzione di progetti volti a migliorare il clima lavorativo. Ho quindi approfondito il tema dello stress lavoro correlato, occupandomi per lo più del fenomeno del Mobbing e del deterioramento psico-emotivo che ne può conseguire.
Ho in aggiunta conseguito il Diploma di Psicoterapeuta presso la scuola di specializzazione in Psicoterapia Dinamica Integrata ad indirizzo Analitico Transazionale di Padova.
Inoltre ho implementato il mio bagaglio professionale attraverso la formazione al metodo EMDR, conseguendone sia il primo sia il secondo livello, acquisendo quindi l’ulteriore titolo di Terapeuta EMDR.